Estetica e saluteEstetica e salute

Combattere la cellulite, un inestetismo che si può curare

La cellulite colpisce da sempre milioni di donne ed è considerato uno degli inestetismi della pelle più detestati e odiati di sempre. Può presentarsi infatti in qualsiasi tipo di fisico e a qualsiasi età, basti pensare che persino una donna molto magra e con gambe perfette, potrebbe trovarsi a dover combattere la cellulite, mentre già a partire dai 15 anni la cellulite può presentarsi nelle giovani donne che sono entrate da poco nella pubertà.

L’età rischio infatti è stata calcolata dagli studiosi e dai medici dopo l’età puberale, cioè nel periodo esatto dello sviluppo della donna. Da questo momento in poi infatti nell’organismo delle donna aumentano gli estrogeni, ossia gli ormoni femminili che si trovano nel corpo femminile e che aumentano a dismisura con lo sviluppo e la maturazione sessuale.

La cellulite dunque non è assolutamente legata all’idea di essere magre o grasse, né all’età, tant’è vero che è stato calcolato che circa il 90% delle donne è affetta da cellulite. Ovviamente questo inestetismo può essere contrastato e combattuto in diversi modi, l’errore da non compiere, come sempre, è quello di abbandonarsi all’idea che la cellulite sia una malattia e che non si possa combattere.

Essa infatti è un inestetismo della pelle che, se non viene trattato con i giusti trattamenti e le creme anticellulite, potrebbe subire una progressione divenendo sempre più grave e invasiva. La cellulite infatti è causata da una sofferenza del tessuto adiposo (detta in termini medici panniculopatia e dematofibrosclerotica in termini medici), che causa una fibrosi del tessuto adiposo.

Visita il sito www.piazzabenessere.com e acquista online prodotti naturali e creme anticellulite per il benessere e la bellezza di viso e corpo.