Estetica e saluteEstetica e salute

Si smette veramente di fumare con le sigarette elettroniche?

Il settore delle e-cig, conosciute comunemente come sigarette elettroniche, è di nuovo tornato più forte di prima, se tutto sembrava in diminuzione, oggi è tornato molto forte l'uso da parte delle persone di questo diverso metodo di fumare. Principalmente la sigaretta elettronica viene utilizzata da fumatori di sigarette tradizionali che hanno la reale voglia di smettere una volta per tutte di fumare, ma ultimamente vi sono tantissimi altri nuovi svapatori, termite coniato per l'utilizzatore di vaporizzatori personali, detti anche e-cig.

Ma si può veramente smettere di fumare affidandosi alle sigarette elettroniche?

Come principalmente tutti quanti i metodi presenti in circolazione per smettere di fumare, anche la sigaretta elettronica non è un mezzo del tutto provato ed indiscusso per smettere con il vizio del tabagismo, ma bisogna ammettere che ci sono stati molti casi di fumatori incalliti passati allo svapo che non hanno più acquistato le tradizionali sigarette.

Ci sono anche casi che lasciando le classiche sigarette prendono il vizio dello svapo, per questo bisogna considerare che si cambia il vizio e non si smette assolutamente di fumare, ma c'è sicuramente una grossa e sostanziosa differenza tra i due vizi, se mentre con la classica sigaretta, oltre al tabacco ci sono tanti prodotti cancerogeni come monossido di carbonio, catrame e arsenico, nella sigaretta elettronica tutta questa roba che tanto nuoce alla salute non c'è, i liquidi che si assorbiranno tramite inalazione sono formati da gligole propilenico, glicerina vegetale acqua ed aromi naturali, e la nicotina la si può trovare in molte misure a scelta del cliente. Possiamo, in conclusione, benissimo affermare che non toccare più sigarette e svapare ogni tanto è meglio anche se è molto difficile. Tutto dipende dalla propria testa. E' una questione mentale....