Ospitalità, viaggi, ristorazioneOspitalità, viaggi, ristorazione

Relax nelle piscine più belle della Campania

Terra affascinante e tutta da scoprire la Campania, è una meta che accontenta tutta la famiglia: sia chi ama il mare, sia chi preferisce fare turismo. Stai pensando di fare una vacanza vicino a Napoli? I periodi migliori sono giugno e settembre, ma anche in estate questa magica regione non ti deluderà. Prenota una bella stanza in un hotel con piscina e vista mare e preparati a partire.

La Campania è un luogo in cui il passato e la modernità si incontrano. I siti archeologici di rilevanza internazionale sono numerosi tra cui Pompei e il Tempio di Apollo, Ercolano, le Catacombe di San Gaudioso. Sono assolutamente da visitare i bellissimi centri storici delle città come Napoli, Caserta, Sorrento e Amalfi. Ma anche tutti i palazzi, le ville e le chiese antiche di cui la regione è costellata, a cominciare dalla famosa Reggia di Caserta. Tuttavia, la Campania è una regione interessante anche dal punto di vista naturalistico. La passata attività vulcanica la rende un territorio particolare, meta obbligata per gli studiosi o per gli amatori. È impossibile non rimanere impressionati dall’imponenza del Vesuvio e ricordare la tragica sorte di Pompei. A nord del capoluogo, invece, si trovano i Campi Flegrei, un’altra vasta area nota per l’attività sismica.

Se ami il mare, non resterai sicuramente deluso, numerose sono le spiagge che quest’anno hanno ricevuto la Bandiera Blu per il loro mare pulito tra cui: Positano, la Baia delle Sirene, Punta Carena e Grotta Azzurra.

Gli hotel con piscina in Campania

E dopo tutto questo girare e visitare, c’è bisogno di un po’ di relax. Ecco alcuni tra gli alberghi con piscina più belli di tutta la regione.

Hotel Margherita

Arroccato sulla scogliera della costiera amalfitana, questo piccolo albergo è l’ideale per una vacanza rilassante e intima. Una bellissima piscina con vista mozzafiato sul mare è a disposizione degli ospiti per una piacevole pausa rinfrescante.

Hotel La Minerva

Situato sulla bellissima isola di Capri, questo albergo è una vera delizia: piastrelle bianche e blu, camere arredate con stile, ogni genere di comodità. C’è anche una piscina con confortevoli sdraio a bordo vasca che ti aspetta.

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa

Un antico monastero completamente restaurato a picco sulla scogliera, non si può immaginare niente di più suggestivo per una vacanza. L’hotel, nel quale sorge anche una spa, è dotato di ogni comfort.

Garden & Villas Resort

Nella splendida cornice di Ischia, questo hotel di lusso sembra un vero e proprio paradiso. Non manca nemmeno una bellissima piscina riscaldata con acqua termale.

La Campania ti aspetta! Hai già prenotato?

Fonte