Formazione e cultura, arte ed editoriaFormazione e cultura, arte ed editoria

Stampe su tela, idee per arredare con gusto e con facilità tutti gli interni

Le stampe su tela, vivaci e colorate, sono la soluzione ideale per arredare casa o ufficio con gusto

Le stampe su tela stanno riscuotendo un successo enorme e sono particolarmente apprezzate sia dai giovanissimi, che ricorrono ad esse per poter arredare casa o personalizzare le pareti spoglie di una camera o anche da chi ha deciso di dare più vivacità al proprio studio o laboratorio senza spendere una fortuna in quadri o in oggetti d’arredamento vario. Si prestano, inoltre, a diventare dei regali veramente originali, da donare al proprio caro amico oppure alla propria metà, magari in occasione di una ricorrenza importante.

Ad esempio, è possibile stampare su tela anche fotografie, che raccolgono momenti unici, per mettere in luce i momenti più belli trascorsi durante una vacanza oppure una festività. In tal modo, la vostra foto su tela si trasformerà nel complemento d’arredo perfetto, grazie al quale sarà possibile ricordare i momenti più belli trascorsi insieme a chi si ama. Dove avviene le stampe su tela? Su una tela , la tela canvas e le stampe su tela che si otterranno saranno davvero di grande impatto. In realtà si tratta di una stampa digitale ed essa sarà effettuata sul supporto, appunto la tela, che gli artisti utilizzano per dipingere.

Dopo aver stampato l’immagine o la fotografia desiderata, si passa all’intelaiatura che avviene sul classico telaio e poi la tela così ottenuta è pronta per rinnovare il look delle vostre pareti. Si può decidere, o meno, di mettere la cornice, sta tutto alle nostre esigenze di design. Sulla tela si può stampare praticamente tutto e numerosi sono i siti internet che, previo ordine e pagamento da effettuare direttamente online, vi consentiranno di ricevere a casa vostra le stampe su tela sempre sognate, dei veri e propri capolavori e tripudi di colori!

La tela canvas, inoltre, è un tessuto naturale antiabrasivo che ben si presta ad ottenere risultati davvero eccellenti. Infine, tante sono le idee con cui potrete sbizzarrirvi: stampe su tela immagini spezzate, ovvero un soggetto risulterà spezzettato e disposto su vari pannelli anche di diversa grandezza per creare un effetto decorativo unico.

E voi? Come avete deciso di rinnovare il vostro salotto? Quali stampe su tela pensate di comperare? Provate a dare uno sguardo al sito Quadrimodernionline.com per aiutarvi nella scelta...