Edilizia: materiali, servizi, lavoriEdilizia: materiali, servizi, lavori

Aumentare i profitti con la videosorveglianza

Qui si specificano le circostanze in cui un video di rete può aiutare ad aumentare i profitti e ottimizzare le operazioni.
Scoraggiare i dipendenti disonesti. La videosorveglianza di rete può aumentare le vendite dell'1 per cento o più. Diversi centri commerciali motivano un comportamento più onesto nei loro dipendenti collegando i dati POS con il corrispondente video di ciascuna transazione. Con i dipendenti tutt'altro che onesti, il video fornisce le prove concrete necessarie per perseguire con successo il ladro che previene i furti facendo si che ci pensino due volte prima di farlo.

Evitare gli infortuni sul lavoro e di compensazione dell'operaio colposo. L'utilizzo della sorveglianza di rete per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro può avere un impatto significativo sul tutta la linea, contribuendo a migliorare gli “assiomi” della lean production, o produzione ottimizzata o snella.

Gli addetti alla gestione del personale possono utilizzare la videosorveglianza per osservare a distanza molti negozi diversi da un unico computer e fornire un feedback sui modi per migliorare la qualità del servizio.
Investire nelle telecamere di rete a più alta risoluzione, piuttosto che costosi DVR fornisce una copertura più completa delle attività del negozio. Questo consente di vedere incidenti che altrimenti sarebbero passati inosservati e di ottenere una valutazione accurata delle operazioni giorno per giorno a livello. La registrazione può essere utilizzata anche come strumento didattico per migliorare la sicurezza negozio.  

In caso di un presunto incidente da parte di un dipendente che richiede richiesta di risarcimento, la registrazione video è lo strumento più efficace a disposizione per vedere ciò che è successo, e se le circostanze meritano una richiesta di reclamo. Con questo sistema, ciò che è realmente accaduto è molto chiaro.

Mitigare rivendicazioni di responsabilità fraudolente. Il video di sorveglianza prevede anche la prova cruciale che riduce il rischio di sinistri fraudolenti contro l'operazione. Noi tutti conosciamo le discussioni senza fine che alcuni clienti fanno contro chi preleva i soldi alla cassa, sostenendo di non aver ricevuto il resto adeguato o di aver dato una cifra più alta e ottenere più soldi di differenza. Se la videosorveglianza di rete fosse stata disponibile, il titolare avrebbe potuto cercare negli archivi, usando una manciata di secondi per rivelare la falsità della pretesa, evitando una prolungata dose di pubbliche e salvare la società di milioni in vendite perse.
Anche in questo caso, l'investimento in telecamere di rete con una maggiore nitidezza delle immagini può fare la differenza catturando ciò che è realmente avvenuto.